Il giorno Giovedì 16 Dicembre 2021 alle ore 20.30 presso il Palace Hotel e via Zoom si è tenuta la tradizionale Festa degli Auguri.
Dopo l’apertura della Riunione e gli inni il Consigliere Segretario Prof. Carmine Clemente legge le notizie di segreteria e porta il saluto alle autorità intervenute.
Il presidente Prof. Marcello D’Abbicco condivide alcuni pensieri con tutti gli intervenuti e ricorda l’importante evento di raccolta fondi per l’istituto tumori di Bari con la preziosa e gratuita collaborazione dello stilista Pietro Paradiso e per questo, dopo averne letto il curriculum, il Presidente a nome del Club e a seguito del parere unanime del Consiglio Direttivo, conferisce a Pietro Paradiso il titolo di socio onorario per l’A.R. 2021-2022 con la motivazione del proprio impegno personale a favore del sociale e per avere svolto numerose iniziative a ciò finalizzate. Gli viene quindi consegnata una targa, e Pietro Paradiso ringrazia tutti per il riconoscimento.
La riunione prosegue e il Presidente esprime alcune riflessioni sull’importanza di momenti di festività come il Natale, al di là delle diverse religioni e confessioni, in cui il piacere di stare insieme in famiglia e in amicizia e lo spirito del dono e del piacere di fare del bene costituiscano proprio gli ideali rotariani. Sono proprio questi ideali che motivano e spingono tutti noi rotariani a realizzare progetti di servizio alla comunità per tutti coloro che ne hanno bisogno.
Interviene l’assistente al Governatore prof. Antonio Quaranta che porta i saluti del Governatore Giannelli e sottolinea l’importanza dei valori e ideali già ricordati dal Presidente D’Abbicco. Al tocco della campana la riunione si conclude.